05/01/08

Suzanne Brockmann pubblicata in Italia

Ho fatto la scoperta per caso ma mi ha riempito di entusiasmo...che sia di buon auspicio per l'anno nuovo?

Un illuminato piccolo editore italiano, la Fanucci editore, con sede a Roma, specializzata in romanzi di fantascienza, horror e fantasy, ha deciso di pubblicare il penultimo romanzo della serie dei Troubleshooters Inc. di Suzanne Brockmann, Into the Storm, con il titolo Nel Cuore della Tormenta.

Lo so che questa non è una vera prima volta, visto alcuni romanzi brevi della Brockmann sono stati già stati editi in Italia dalla Harmony; proprio ultimamente ( a ottobre 2007) è uscito nella collana 'Harmony Extra' Oscuri Pericoli, ma vorrei glissare su un'edizione che propone tre romanzi che hanno una media di 250 pagine ciascuno in un'inica edizione da....quante pagine? Non penso più di 400. Secondo voi cosa succede a un romanzo quando lo si condensa di quasi un quarto? Non voglio neanche pensarci! Anche perchè in quest'edizone 'condensata', è stato tradotto uno dei romanzi della serie Tall Dark and Dangerous preferisco, cioè It Came Upon A Midnight Clear (riedito ora in Usa con il titolo di Hawken's Heart) che avrei preferito le lettrici italiane avrebbero potuto godersi in edizione integrale!   *pt003

Tornando alla bella notizia e all'editore illuminato Fanucci, il romanzo è uscito in ottobre 2007 (davvero in sordina, io l'ho scoperto solo per caso!) nella loro collana RosaCrime (che spero ci possa riservare altre interessanti novità per il futuro!) (ISBN9788834713495), consta di 512 pagine, e costa €17,50 . Mi pare sia già disponibile alla vendita sulle principali librerie online oltre che nel sito dell'editore.

Ecco cosa dice il retro di copertina:
In uno sperduto, gelido angolo del New Hampshire, è in corso una dura seduta di addestramento tra le truppe speciali d’assalto della Marina militare americana e gli esperti di sicurezza delle Teste di Cuoio. Tra il sottufficiale Mark Jenkins e l’agente speciale Lindsey Fontaine arde una passione nascosta che va ben al di là di una semplice notte d’amore. Ma quando l’agente Tracy Shapiro, che stava recitando il ruolo di ostaggio durante un’esercitazione, svanisce nel nulla, i due devono mettere da parte i loro sentimenti per ritrovarla, prima che una terribile tempesta si abbatta su di loro..
Inutile dire che sono eletrizzata da questa scoperta, perchè è da tanto tempo che molte amiche che sanno della mia predilezione per i romanzi della Brockmann mi chiedevano se sapevo niente sulla loro possibile pubblicazione in Italia, non ne possono più di sentirmeli decantare e non poterli leggere!
Bene, un passo è stato fatto. Spero che in futuro l'illuminato Fanucci decida di pubblicarne anche altri ,visto che ormai la serie dei Troubleshooters Inc. (che a quanto pare nell'edizione italiana sono stati tradotti come Le teste di Cuoio ) è arrivata a 12 romanzi.

1 commento:

Francy ha detto...

Sono contenta che finalmente la Brockmann abbia spazio anche in Italia,era ora!